Leadership

Business

metodo per guadagnare ONLINE senza investire

Come guadagnare con il dropshipping

In questo articolo vi racconto la mia esperienza con il dropshipping, come sono riuscito ad arrotondare qualche migliaio di Euro senza investire denaro. Probabilmente hai già sentito parlare di questo metodo, io l'ho testato personalmente e devo dire sinceramente che funziona, inoltre credo che con la giusta applicazione possa essere un canale molto interessante per crearsi un lavoro in maniera indipendente e senza investimento di denaro.
COSA E' IL DROPSHIPPING? Per drop ship (anche conosciuto come drop shipping o dropshipping) si intende un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino. Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l'ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato "dropshipper", il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale. In questo modo, il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di imballaggio e spedizione che invece sono a cura del fornitore.

COSA SERVE PER COMINCIARE A GUADAGNARE CON IL DROPSHIPPING
Per prima cosa per riuscire ad ottenere risultati con questo metodo è molto importante che tu sia una persona predisposta alle attività online o che tu abbia già acquistato qualsiasi tipo di oggetto online.
Sarà molto importante possedere una carta ricaricabile o di credito o un conto paypal, senza questo non potrai cominciare a muovere denaro e quindi a guadagnare online.
Quindi se non l'hai già fatto comincia a:
Aprire un conto Paypal
Attiva una Postepay o Carta prepagata per acquisti ONLINE
Se non sai come fare, chiedi a GOOGLE

COME COMINCIARE
Ora che abbiamo dei conti aperti per far girare i soldini, vediamo come fare ora creare la base del nostro business, vi racconto quello che ho fatto io, ma potete applicare questo metodo con molteplici piattaforme/siti puoi fare ciò che vuoi, io ti spiego il metodo, la tua capacità e applicazione potrà far esplodere oppure cestinare questa possibilità che puoi avere.
Una regola fondamentale da applicare prima di cominciare è: APRI LA MENTE, APRITI A TUTTO, OGNI GIORNO MEZZO MONDO VIENE VENDUTO ED UN ALTRO VIENE COMPRATO... QUINDI OPEN THE MIND, FATTI CORAGGIO E SAPPI CHE TU NON HAI NULLA DA INVIDIARE A NESSUNO, SE CE LA FACCIO IO CE LA FAI PURE TU

1° STEP -Troviamo i prodotti da vendere
Trovare i giusti prodotti ovviamente aumenta la nostra possibilità di successo, questo processo determina la buona riuscita del nostro risultato.
DOVE TROVO I PRODOTTI?
Un buon metodo per trovare i prodotti da rivendere, è cominciare a sbirciare nei siti cinesi, oramai è tutto made in China, tutti noi o quasi acquistiamo quasi tutti i giorni prodotti cinesi, siamo invasi, allora per trovare il miglior prezzo è andare direttamente alla fonte, trovare i prezzi di fabbrica e cominciare a masticare un pochino di inglese se già non lo fai...
Alcuni sti da dove trovo prodotti a prezzi di fabbrica al dettaglio con spedizione LOW COST
aliexpress.it
dhgate.com
Ci sono molti siti per comprare dalla cina, ma questi due per la mia esperienza sono il top in tutte le categorie, è molto difficile che un produttore cinese venda su altri siti e non su aliexpress per esempio, quindi comincia a sbirciare, guarda i prezzi che ci sono e comincia ad individuare dei prodotti che ti piacerebbe vendere, una volta individuato, controlla come viene venduto in Italia....

2° STEP -Dove vendere i prodotti?
La mia piattaforma online per vendere ed ottenere davvero risultati è EBAY
Ebay permette in pochi passi di creare un'inserzione del tuo prodotto e venderlo in pochi minuti. Non ti spiego passo passo come inserire i prdotti su ebay, il mio obiettivo è sempre spiegarti il metodo, usa pure il buon google. Ebay richiede una quota di 0,35 per inserire un annuncio circa, ed il 10% sul valore della commissione finale, ovvero la parcella di tutta la cifra che incassiamo dalla nostra vendita.

3° STEP -Quali prodotti vendere?
Qua entriamo nel cuore della nostra attività, come dicevamo prima quello che vendi inciderà molto sul tuo risultato, detto questo il processo di scelta del prodotto è la parte più dispendiosa in termini di tempo. Per questo motivo il mio consiglio è armarsi di buona pazienza e caricare tanti oggetti, quando comincerai a notare che un'oggetto in particolare avrà più visite di altre, vuol dire che hai trovato il giusto settore, allora incrementa gli oggetti in quel settore.