Essere Smart

Personale

Vai al Sodo!

Nel mondo soprattutto delle start-up, emerge spesso il termine essere smart.

Cosa vuol dire per me essere smart?

Il concetto smart è un modus-operandi semplice mirato alla risoluzione del problema, preferibilmente in tempi brevi. Essere smart aiuta a crescere più velocemente poichè permette di smarcare un maggior numero di problematica ed aiuta a ragionare sulla soluzione in maniera oggettiva.

Esempio:

Credo ad esempio di aver creato questo blog in maniera smart, mi sono concentrato sui concetti, i miei articoli sono mirati e brevi. 

Analisi

Il concetto di smart 

Specifico

Misurabile

Attendibile

Rilevante

Tempi adatti

Quando partecipi ad un progetto, dare il proprio contributo centrando il problema e trovando velocemente la soluzione è un sogno per te ed ogni tuo collaboratore, quando affronti una situazione e devi risolvere qualcosa, ricorda la regola di essere SMART. 

Specifica il problema, misurane la difficoltà, applica una soluzione attendibile, che valga la pena risolvere, nei tempi + brevi possibile.

 

Conclusione

Il metodo smart nella risoluzione dei quesiti giornalieri, semplici o complicati che siano, permette di semplificare i processi ed arrivare + velocemente alla soluzione. Cerca di essere spigliato quotidianamente ed imparare il + possibile di rendere semplici le cose da fare.