Generare leads

Web Marketing

Santo Lead ^-^ !

In qualsiasi settore, la necessità di ampliare la visibilità di ciò che si svolge è una delle regole fondamentali del commercio.

In questo articolo raccolgo le mie considerazioni sulla generazione dei leads (leads generation), la loro importanza ed essenzialità nel mercato. Il lead è una grande opportunità di business perchè ti avvicina ai clienti ed alimenta nuove opportunità. Il lead è oggi sacro, molte aziende ci basano il proprio business, è importante dunque capire come fare per applicare metodi corretti al fine di generare leads in diverse categorie merceologiche. Internet Aiuta moltissimo, ci sono molti canali che forniscono visibilità e servizi, proviamo ad analizzarli assieme e capire come fare per generarli.

 

Cosa è un lead?

E’ un contatto di privati o aziende potenzialmente interessati al tuo servizio.

I leads possono essere freddimedicaldi  

 

A cosa serve?

Il lead ha lo scopo di acquisire clienti ed aumentare la visibilità.

E’ un processo commerciale fondamentale quello di generare leads, che si voglia creare o mantenere una stabilità della propria clientela. I nuovi contatti generati hanno lo scopo di migliorare il proprio business, sia in termini di fatturato sia di visibilità che di reputazione. Non sempre i leads diventano clienti, potrebbero essere vere e proprie perdite di tempo oppure opportunità straordinarie, tutto dipende dalla strategia che applichi e come le fai funzionare.

Come faccio a generare leads?

Ci sono diverse soluzioni per generare leads, vi elenco alcuni strumenti online testati da me in prima persona:

ProntoPro.it  e simili

Subito.it  e  kijiji.it

Portali Specifici di settore esempio: matrimonio.com

Google ADwords 

Volantinaggio

 

Questi sono 5 metodi che ho testato per la mia attività commerciale, ognuna di loro può essere di supporto per diversi scopi, è chiaro che in base a cosa si vende i canali possono essere diversi. .Individua il tuo obiettivo e se necessiti di un supporto scrivimi, sarò lieto di aiutarti.