Il mio metodo per guadagnare online

Business

In questo articolo ti spiegherò come è possibile guadagnare online, comodamente da casa con metodi sperimentati da me e che continuo ad utilizzare. 

Premetto che non ho nessun interesse che tu possa o meno riuscire a guadagnare più soldi, semplicemente ti condivido quello che io faccio e non ti chiedo assolutamente nessuna quota, se deciderai di fare qualcosa, un grazie sarà più che sufficiente, altrimenti non mi serve neanche quello, sarei comunque contento per te. 

Mi preme sottolineare una cosa, se vuoi fare più soldi o fare i soldi o semplicemente avere una libertà economica e lavorativa devi seguire una semplice regola, devi entrare nella mentalità di fare i soldi, molto spesso mi capita di condividere i miei metodi con conoscenti amici o parenti e percepire una sorta di scetticismo derivante dal pregiudizio, passando a volte da pseudopazzo con frasi ricorrenti che sono in genere: “non fa per me”, “chissà che conoscenze devi avere”, “e ma tu sei portato”, “nessuno ti regala niente” etc etc . 

Sappi una cosa, se qualcuno fa più soldi di te è perchè fa cose che tu non fai, oppure le fa meglio di te, quindi, togliti dai panni del prevenuto perchè stai creando un limite tra te ed il tuo potenziale successo. Oggi io ti spiegherò il metodo più semplice che uso per crearmi un reddito aggiuntivo oltre al mio reddito ordinario, non sono un personaggio che sfoggia una Lamborghini o una Ferrari, ma sono libero, faccio quello che mi pare, ho il giusto tempo che mi serve per la mia famiglia e sono in grado di crearmi un reddito senza bisogno per forza di affidarmi a qualcun altro che mi imponga il suo metodo di lavoro, insomma influenzo io il mio destino dal punto di vista lavorativo.

 

ECCO ANCHE LUI SI E’ MESSO A FARE IL GURU

Se sei capitato su questa pagina probabilmente mi conoscerai o hai avuto modo di farlo, non faccio pubblicità dei miei articoli. Prima di spiegarti il mio metodo è bene che tu capisca una cosa, non sono qui a venderti niente e non ho un’interesse nella tua riuscita, è importante che tu capisca questo concetto perchè in molti casi, sapere che qualcuno che conosci fa più soldi di te o che sta meglio di te dal punto di vista lavorativo, può generare invidia, quindi entra in un clima di apprendimento, togliti quel velo mentale che ti frena a prendere una decisione che potrebbe aiutare te e la tua famiglia e predisponiti a raccogliere ciò che di positivo sto per trasferirti. Io non sono un GURU, non sono milionario, non faccio corsi motivazionali, quindi tranquillo non mi devi invidiare, faccio quello che mi piace e fortunatamente ho una bellissima famiglia che riempie le mie giornate.

 

1.PRIMA REGOLA, LAVORA SU TE STESSO

Bene ora che hai appreso la mia premessa, passiamo al pratico e vediamo insieme da dove partire. Ti ho già detto che questo è uno dei tanti metodi che puoi usare per fare soldi, però ricorda, ti ho detto per fare soldi, non per farti regalare soldi. Al momento non conosco un metodo che con la sola forza del pensiero mi permette di guadagnare, quindi sappi che per generare introito, devi generare energia, quindi fatica, quindi impegno e dedizione, se pensi davvero che si possa diventare ricchi senza fare un cazzo, chiudi questa pagina e non andare avanti, ma prima di farlo scrivimi su whatsapp come si fa, trovi il mio numero in cima a questa pagina. Bene, se stai leggendo questa frase è perchè abbiamo una cosa in comune, non stai pensando che con la sola forza del pensiero si possano fare i soldi, quindi bene, andiamo avanti.

1a.COME LAVORARE SU SE STESSI

Ti evito il corso di psicologia in questo articolo,  ma ti indico alcune strade da percorrere e che mi hanno aiutato a cambiare la visione delle cose e la mia vita. Se non predisponi il tuo cervello a raccogliere le giuste informazioni, elaborarle a tuo favore e farle esplodere in potenza, difficilmente riuscirai a farcela, quindi pazienta, getta le basi e forma il tuo cervello ad essere in grado di rendere reali i tuoi sogni. 

Ti consiglio 3 libri:

Il primo libro che ti consiglio è – L’ arte del Dalai Lama – autore Dalai Lama


Il secondo libro che ti consiglio è –  Il potere del cervello quantico – di Italo Pentimalli e J. L. Marshall


Il terzo libro è -Autostrada per la ricchezza – di MJ Demarco

ORA CHE SEI DIVENTATO SUPER SAYAN POSSIAMO PASSARE ALLA PRATICA

IL METODO CHE TI PROPONGO OGGI E’ IL DROPSHIPPING

FERMO! SE HAI GIA’ SENTITO PARLARE DEL DROPSHIPPING CONTINUA COMUNQUE A LEGGERE ANCHE SE PENSI DI SAPERE 

COSA E’ IL DROPSHIPPING? Commercializzare ONLINE prodotti senza avere un magazzino. 

1.IL CLIENTE COMPRA IL PRODOTTO DA TE  

2.TU LO COMPRI DA UN VENDITORE / PRODUTTORE / FORNITO RE

3.IL VENDITORE / PRODUTTORE / FORNITORE INVIA IL PRODOTTO AL TUO CLIENTE

ORA ANALIZZIAMO IL DROPSHIPPING

1.IL CLIENTE COMPRA IL PRODOTTO DA TE

Per fare questa operazione devi attrezzarti per riuscire a vendere il prodotto. Incasserai tu la vendita Ti spiego come fare più avanti

2.TU LO COMPRI DA UN VENDITORE / PRODUTTORE / FORNITORE

Dovrai avere un fornitore di prodotti dove acquistare i prodotto, userai la cifra incassata per acquistare il bene da inviare al cliente Ti spiego come fare più avanti

3.IL VENDITORE / PRODUTTORE / FORNITORE INVIA IL PRODOTTO AL TUO CLIENTE

Tu condividi le informazioni del tuoi clienti, il fornitore invierà direttamente il prodotto senza che sia in tuo possesso. Ti spiego come fare più avanti

VANTAGGI

NON DEVI INVESTIRE SOLDI 

NON HAI NECESSITA’ DI UN MAGAZZINO

PUOI VENDERE TANTE COSE IN TANTI POSTI

QUINDI

PUOI VENDERE PUOI VENDERE DA CASA IN TUTTO IL MONDO SENZA AVERE DEI PRODOTTI

Ora che sai cosa è il Dropshipping, oppure hai ripassato cosa è il dropshipping perchè ne avevi sentito parlare, potrai capire che questo metodo è applicabile su una larga scala di prodotti aumentando vertiginosamente le possibilità di vendita, ed avendo una visione ampia ti permette davvero di creare un’infinita opportunità di business. Pensa ad Ebay per esempio, commercializza i prodotti di altri venditori e non ha un solo prodotto in casa di quello che vende, fattura milioni di €. Se applichi dunque la tecnica del droshipping hai creato a tutti gli effetti un lavoro, una nuova opportunità di business, sta a te capire a che livello applicarlo e scegliere quanto voler guadagnare 

 

MA ATTENTO ALLE INSIDIE…CI SONO GIA’ PASSATO

Ovviamente per far sì che questo metodo possa diventare davvero una fonte di guadagno, non devi pensare di sottovalutare aspetti importanti che possono farti perdere tempo e profitto come ad esempio la scelta dei fornitori o una vendita spartana verso il cliente senza dare un assistenza. Devi avere chiaro fin da subito  cosa devi fare, essere curioso, migliorarti continuamente, porti degli obiettivi. Io adesso ti darò delle indicazioni e ricorda:  Roma non è stata costruita in un giorno   

SE VUOI APPROFONDIRE MAGGIORMENTE TI CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTO LIBRO 

Dropshipping. Come iniziare di Francesco Crema

p.s. non mi paga nessuno per sponsorizzare questi titoli!!!

1. COME VENDERE I PRODOTTI

Online ci sono diverse piattaforme per vendere, ma ovviamente devi puntare ad essere visibile, quindi per iniziare il mio consiglio è di sfruttare piattaforme che ti garantiscono una visibilità molto alta. Puoi anche creare un tuo e-commerce ma sinceramente te lo sconsiglio, diventa troppo dispendioso in termini di tempo e denaro, se sei alle prime armi l’e-commerce non è adatto. E’ fondamentale avere un conto per il trasferimento di soldi online, dovrai aprire un conto Paypal.

La piattaforma che ti consiglio per iniziare è: 

EBAY  

SE NELLA TUA CAPOCCIA E’ SCATTATO L’ALLARME TROPPO SBATTIMENTO, OPPURE TROPPO DIFFICILE, SPEGNI SUBITO L’INTERRUTTORE, VATTI A LEGGERE UNO DEI LIBRI CHE TI HO PROPOSTO PRIMA E TORNA A LEGGERE CON PIU’ MOTIVAZIONE. VENDERE SU AMAZON E SU EBAY E’ POSSIBILE E NON E’ DIFFICILE, MA RICORDA ROMA NON E’ STATA COSTRUITA IN UN GIORNO  

VENDERE SU EBAY

Ebay ancora oggi è una piattaforma molto utilizzata, dopo Amazon è sicuramente una delle piattaforme più utilizzata da milioni di utenti per comprare prodotti online.

Per vendere su Ebay è sufficiente aprire un account o se già in tuo possesso puoi cominciare a vendere senza particolari sforzi. Se hai difficoltà ti invito a leggere le linee guida di ebay che ti aiutano passo passo ad inserire un’inserzione vista la sua interfaccia molto elementare.

In questo articolo mi concentrerò a farti capire la logica di come puoi sfruttare il dropshipping, non è un tutorial su ebay, anche perchè puoi decidere di vendere anche su altre piattaforme.

Una volta che avrai cominciato a vendere ricorda è fondamentale crearsi una buona reputazione da venditore, infatti il tuo scopo deve essere farsi rilasciare sempre dei feedback positivi, dare sempre al tuo cliente un’ esperienza di acquisto positivo. Più feedback positivi ti permetteranno di acquisire sempre più  visibilità, quindi maggiori vendite.

Se non dai un buon servizio al cliente, sei destinato a durare poco nella vendita, quindi il trucco per rendere contento il cliente è ragionare da cliente.

2. QUALI PRODOTTI VENDERE 

Questa è la parte più complessa, qui dovrai mettere in campo la tua bravura e creatività, scegliere il giusto prodotto è l’ago della bilancia del successo. Il mio consiglio è di cominciare con una categoria di prodotti che ti piace, per la quale ti appassiona trattare e che ti rende la vita più facile quando il cliente ti fa delle domande. Una volta che hai scelto le categorie, bene sei pronto a trovare il tuo fornitore.

Per riuscire a vendere dovrai riuscire a trovare i prodotti a prezzi competitivi, perchè in tutta questa storia ricorda che devi guadagnare, quindi più basso è il tuo prezzo di acquisto, più sarai in grado di vendere a prezzi competitivi e quindi aumentare le tue vendite. Le piattaforme che ti consiglio per cominciare sono 2:

Aliexpress.it

Costway.it

ALIEXPRESS è un sito dalla quale acquisti a prezzi stracciati direttamente dalla Cina, in molti casi trovi direttamente i produttori cinesi che vendono. Lo svantaggio è che offri una spedizione molto lunga ma i margini di guadagni sono davvero ottimi

COSTWAY invece ha meno scelta, ma ha prezzi buoni e spedizione rapida

 

I SITI CHE TI PROPONGO SONO DEI CONSIGLI, ONLINE ESISTE UNA VASTITA’ ENORME DI CONTATTI CHE TI PERMETTONO DI ACQUISTARE A PREZZI DAVVERO VANTAGGIOSI, IL MIO CONSIGLIO E’ QUELLO DI ENTRARE NELLA MENTALITA’ DEL DROPSHIPPING , QUESTE PIATTAFORME CHE TI HO CONSIGLIATO SONO SEMPLICEMENTE DEGLI ESEMPI. UNA VOLTA CHE SARAI DIVENTATO ESPERTO SARAI IN GRADO DI TROVARE TU FORNITORI MIGLIORI DI QUELLI CHE TI H DETTO  

3. LA FORMULA MAGICA

Ora che sai dove vendere e da dove acquistare, ti spiego come fare a guadagnare. Tieni da conto che vendere su ebay ha un costo di inserzione in genere 0,37€, in più ebay ti trattiene una commissione sul venduto del 10%. Anche quando incassi tramite paypal avrai delle spese che sono di circa 0,30€ per ogni transazione + il 3,7%.

QUINDI PER SAPERE A QUANTO VENDERE UN PRODOTTO E GUADAGNARE, ti faccio un esempio che potrai utilizzare in ogni attività di dropshipping che vorrai fare.

Esempio: vuoi vendere una maglietta:

Costo maglietta su Aliexpress 3€

% commissione Ebay: 10%

% commissione Paypal: 0,37€ + 3,7%

 

Vendendo  la maglietta a 7€ per esempio avrai un guadagno di: 2,67€

 

Ecco la formula:

Prezzo di vendita (7€) – Costo prodotto (3€) – Commissione ebay 10% (0,70€) – Costo commissione paypal (0,63€) = Guadagno (2,67€)

CONCLUSIONE

Quello di cui abbiamo parlato oggi è semplicemente un concetto, sicuramente se metti in pratica ciò che ti h detto sei in grado di cominciare a guadagnare fin da subito.. Se però applichi in larga scala i concetti, cercando i giusti fornitori, i giusti prodotti ed entrando nella mentalità della vendita online potrei sicuramente aprirti nuove strade per avere un lavoro che ti permetterebbe un’ indipendenza lavorativa. Lascia un commento se hai dubbi ho domande.